OTTOBRE: GAMBERI, PATATE E POLVERE DI FUNGHI

INGREDIENTI PER 10 PERSONE:

n° 30 gamberi freschi
100 gr pasta kataifi

PER LA CREMA DI PATATE:
1 kg di patate
200 ml panna fresca
n° 4 patate bollite intere
Sale, pepe, olio extra vergine

PER LA POLVERE DI FUNGHI:
100 gr funghi secchi

PROCEDIMENTO:
iniziare con il pulire i gamberi, eliminare la testa e il carapace. Lavarli, asciugarli e avvolgerli nella pasta kataifi.
Proseguire con la crema di patate. Pelare e lavare le patate, tagliarle a fettine e farle bollire in acqua salata, quando la cottura è quasi ultimata aggiungere la panna fresca. Terminare la cottura, scolare le patate tenendo il liquido di cottura, frullare aggiungendo poco alla volta il liquido di cottura fino ad ottenere una crema omogenea, aggiustare di gusto con pepe e olio extra vergine. A parte pelare e tagliare a fette di 1 cm le quattro patate e farle bollire.
Procedere ora con la polvere di funghi secchi. Frullare i funghi nel cutter e successivamente setacciarli per eliminare i pezzi più grossi.

PREPARAZIONE:
Sistemare i gamberi su una teglia con carta forno, aggiungere sale, olio e infornare a 190° per 7 minuti. A parte scaldare una padella con un filo d’ olio, aggiungere le fette di patate e farle dorare da entrambi i lati, nel mentre scaldare la crema di patate in un pentolino.
In un piatto piano sistemare al centro la crema di patate, adagiare sopra tre fette di patate con altrettanti gamberi, terminare il piatto con la polvere di funghi.

TUTTE LE RICETTE

APERTO TUTTI I GIORNI
CHIUSO SOLO LA SERA DELLA DOMENICA E LA SERA DEL LUNEDì

MENU PER CELIACI, INTOLLERANZE E VEGETARIANI



| PRIVACY | COOKIE |

Gestito dal 1998 dalla Società Il Borgo sas, di Ferrero Angelo, Ribero & C.
Strada del Crist 2, ang. via Tanaro - Mondovì (CN) Italy

Tel. 0174.42999 - mobile 335.5652688
info@laborsarella.it

P. iva 00657930046 - Isc. Registro delle Imprese di Cuneo n. 119500

Made in ACD